Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Risultato ricerca  >  Quesito di StradaNove del 24.12.2001

Scheda quesito

Nickname:
StradaNove
Data:
24.12.2001
Quesito:
Ho avuto un rapporto non protetto (sia penetrazione che orale da parte di entrambi) con una ragazza. Due giorni dopo il rapporto ho rilevato la presenza di una singola piccola macchia rossa lievemente rilevata sulla parte interna del prepuzio, a 6 o 7 mm di distanza dalla corona del glande. L'ho fatta vedere ad un medico che ha detto che si trattava di un'infezione di scarsa rilevanza, che è in fase di cura con "MECLON 1000" pomata e che sta rapidamente migliorando (dopo due notti di trattamento è quasi sparita). La cosa che mi ha preoccupato un po' di più è stato invece il recidivarsi di una bolla nella mucosa interna della bocca che avevo avuto la prima volta, però, prima di avere rapporti sessuali completi con questa ragazza ma dopo aver scambiato con lei baci profondi per diversi giorni. Si tratta di una bolla di 2 o 3 mm di diametro piena di liquido; è una bolla che ora ho bucato e svuotato e che non ha mai causato dolore (nè prima nè dopo) (non è un'afta). Cosa potrebbe essere?
Risposta di Utente Temporaneo :
Non mi è possibile pronunciarmi su lesioni che non posso vedere ma mi sembra estremamente improbabile una correlazione fra la lesione orale e il rapporto avvenuto, non fosse così non avresti già avuto in precedenza la lesione descritta. Il consiglio è quello di rivolgersi a un dentista.

Cordiali saluti
[i]Dr. Dario Bertani[/i]