Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Risultato ricerca  >  Quesito di Half del 02.05.2002

Scheda quesito

Nickname:
Half
Data:
02.05.2002
Quesito:
Salve. E' da diverso tempo ormai, (forse anche 4 anni) che
ho
questo problema. Si tratta di prurito sotto (e sui) testicoli. Da
dire
che
ho sempre pensato fosse conseguenza del sudore, dato che prima
praticavo
molto sport, quali joggin. Ora però, che ho dovuto smettere per
motivi
di
studio, noto che il problema non è sparito. Mi son rivolto già 2
dermatologhi che mi han dato (a meno di errori): daflom, penaryl
latte,
proctosedyl (il primo),lenoxiol crema, cetafil detergente, magnosol
bustine
(il secondo). Ma ciò nonostante non c'è stato il minimo cambiamento.
Vi
ringrazio anticipatamente del vostro eventuale consiglio.
Risposta di Utente Temporaneo :
Salve Half, spiacenti ma non possiamo darti consigli su eventuali
terapie, in quanto non è possibile fare diagnosi tramite mail. Possiamo
solo indicarti di rivolgerti nuovamente ad un medico (dermatologo o
andrologo).
Saluti
Dr.ssa Claudia Galli