Quattro video testimonianze di persone con infezione da HIV, le complessità della loro quotidianità, la loro consapevolezza di non essere veicolo di trasmissione del virus perché in terapia HIV e con una soppressione virologica stabile, i loro appelli alla prevenzione. Quattro racconti di come l'HIV è entrato nelle vite dei protagonisti e di come questi lo affrontano oggi.
"Prevenzione integrata", un concetto che offre alle persone la libertà di scegliere i propri comportamenti in sicurezza.
Spot sull’importanza della precocità della diagnosi dell’infezione e sul contrasto al fenomeno dei late-presenter. Iniziativa realizzata in collaborazione con ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research), il Congresso delle Società Scientifiche e delle Associazioni che si occupano di HIV/AIDS.
Spot sull'utilizzo corretto del preservativo, un evergreen nella prevenzione di HIV/AIDS e IST. Iniziativa realizzata in collaborazione con ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research), il Congresso delle Società Scientifiche e delle Associazioni che si occupano di HIV/AIDS, e con Federfarma Emilia-Romagna, Assofarm - Farmacie Comunali, Farmacie Unite e AscomFarm.
Più silenzi, meno informazioni, poca attenzione? Sei vignette di Pat Carra, declinate anche in clip animate per riflettere con garbo e ironia su HIV e AIDS.
L'opuscolo è stato tradotto in più lingue: francese, inglese, urdu, arabo, cinese ed albanese (link al sito Emilia-Romagna Salute).
Visualizza su ISSUU
Gli operatori sanitari rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00. Il lunedì anche dalle 9.00 alle 12.00.
Filo direttoCentri test & counselling e ambulatori PrEP in Emilia-Romagna
Trova il centro più vicinoFormula i tuoi dubbi e le tue domande su prevenzione e controllo dell'HIV
Chiedi all'esperto