Regione Emilia-Romagna
  1. Home
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. È online il nuovo...
17 Ottobre 2025
Articolo di Redazione

È online il nuovo HelpAIDS.it: informazione, prevenzione, ascolto su HIV e IST

Il sito curato dallAzienda USL di Modena per la Regione Emilia-Romagna si rinnova per offrire supporto, informazione e ascolto a chiunque voglia saperne di più su HIV e salute sessuale

[Immagine creata con AI]

È online il nuovo HelpAIDS.it, il sito informativo su HIV e infezioni a trasmissione sessuale promosso dalla Regione Emilia-Romagna e curato dall’Azienda USL di Modena. Con oltre vent’anni di attività e di storia, HelpAIDS.it si attesta come il primo portale in Italia a occuparsi di questi temi con un approccio divulgativo, accessibile a tutti e centrato sulla persona.

Oggi il sito si presenta con un restyling grafico e contenutistico che ne migliora la fruibilità, semplifica la navigazione e aggiorna il linguaggio in un’ottica più empatica e inclusiva. Grande attenzione è stata riservata anche al potenziamento delle misure di tutela dei dati personali, per garantire a tutte e tutti un accesso sicuro alle informazioni.

Al centro del progetto rimane la volontà di essere un punto di riferimento credibile e vicino, con risorse sempre aggiornate, FAQ, materiali informativi ed un servizio gratuito di counselling online – “CHIEDI ALL’ESPERTO” – rivolto a chiunque abbia domande o dubbi su HIV, infezioni a trasmissione sessuale, prevenzione, relazioni e salute sessuale.

Il servizio è coordinato dal Dottor Giovanni Guaraldi insieme al suo team multidisciplinare, con l’obiettivo di offrire risposte qualificate e personalizzate in tempi ottimali.

Con informazioni puntuali e prive di stigmatizzazioni, il nuovo sito si propone di rispondere ai dubbi più comuni su HIV, AIDS e infezioni a trasmissione sessuale, per soddisfare i bisogni informativi di ogni persona, indipendentemente da età, sesso e provenienza. Perché la salute di tutti comincia dal benessere di ciascuno.

Questo contenuto è archiviato sotto:
| |
Ultima modifica: 17 Ottobre 2025