Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chi siamo

Chi siamo

HelpAids, sito di informazione e di servizio, nasce nel 2000 su mandato della rete dei servizi della provincia di Modena per la lotta all'AIDS costituita da: Provincia e Comune di Modena, Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Associazioni Ceis (Centro di solidarietà) e ASA 97 di Modena.

Ideato da Giovanni Guaraldi (medico infettivologo dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e ricercatore presso la locale Università), il suo costante aggiornamento è garantito da un gruppo di lavoro composto da medici, psicologi, ginecologi, giornalisti e volontari.

Nel 2004, la Regione Emilia-Romagna, riconoscendo la validità dell'esperienza condotta a livello provinciale, ha deciso di dare una valenza regionale al sito e di prevedere un coinvolgimento di tutto il Servizio sanitario regionale nella sua gestione. Con questo obiettivo ha coinvolto tutti gli attori interessati ed ha costituito un comitato scientifico i cui componenti sono stati indicati dalla Commissione consultiva tecnico-scientifica per la promozione di interventi per la prevenzione e la lotta contro l'AIDS.
 
Il sito www.helpaids.it è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e non contiene pubblicità.

La redazione è stata affidata all'Area Reputation & Brand dell'Azienda USL di Modena.

 

L'équipe che si occupa di rispondere ai quesiti che arrivano al sito HelpAIDS è multiprofessionale, composta da medici, infermieri, psicologi. Ogni risposta viene elaborata contemporaneamente da uno o più professionisti e validata, prima della pubblicazione, dai componenti senior del gruppo

 
 
Ultima Modifica: 20.11.2018 - 17:07