Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna

REGGIO EMILIA - Iniziative per il contrasto all'HIV/AIDS

 

STOP HIV - Campagna estiva


 

Al via la campagna estiva di sensibilizzazione e informazione sul tema delle infezioni da hiv e delle malattie sessualmente trasmissibili.

Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Azienda Usl Irccs e il Gruppo interistituzionale del quale fanno parte diversi servizi pubblici e associazioni di volontariato – tra cui Croce Rossa Italiana, Croce Verde, Fcr, Ceis, Arcigay Gioconda, Associazione Papa Giovanni XXIII, Andi onlus - promuove per la stagione estiva una serie di attività di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’infezione da Hiv e delle malattie sessualmente trasmissibili.

 
 

Giornata Mondiale AIDS 2020 - #HIVnonvainquarantena


 

Un videoclip con protagonisti società sportive e atleti della città, rappresentanti delle associazioni, del mondo della salute, delle istituzioni. E un messaggio semplice: prevenzione e informazione per proteggersi dall'HIV e dalle Infezioni Sessualmente Trasmissibili. E la consapevolezza che il virus dell'HIV non va in quarantena.

 
 

Inoltre, i TEST DAY nella città emiliana - Sabato 28 novembre è possibile effettuare il test rapido al dito per Hiv con risultato in 20 minuti negli ambulatori Sert di via Bocconi e via Amendola dalle 9 alle 12. Sempre sabato 28 novembre, presso l’ambulatorio Malattie Infettive dell’Ospedale Santa Maria Nuova, è possibile, dalle 7 alle 17, effettuare il test completo per Hiv, Epatite C e sifilide con risposta dopo 7 giorni circa. Per fare il test gratuito non è necessario il digiuno né la prenotazione. Sono garantite tutte le procedure per tutelare la salute del cittadino previste per l’emergenza Coronavirus.

 

 
 
Ultima Modifica: 19.07.2021 - 13:07