Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Nuovomondo del 15/04/2024

Scheda quesito

Nickame:
Nuovomondo
Data:
15/04/2024
Quesito:
Buongiorno, in data 1 aprile mi sono rivolto per la prima volta ad una escort. Inizialmente mi ha praticato una fellatio non protetta per circa un minuto, dopodiché su mia richiesta è stato messo il preservativo e il rapporto completo vaginale è avvenuto con il preservativo fino alla fine. Preso dal panico ho interpellato il numero verde dell'ISS e il medico del centro malattie infettive della mia zona. Entrambi mi hanno rassicurato sull'assenza di rischi per questa pratica in merito all'hiv. Tuttavia a distanza di poco più di 10 giorni ho sviluppato uno strano mal di gola (senza un grande infiammo né febbre) più un indolenzimento generale. Volevo un parere su come comportarmi grazie
Risposta di :

Buonasera Nuovomondo,

come le hanno già detto i colleghi, il rapporto da lei riportato non è da considerarsi a rischio per la trasmissione HIV. I sintomi descritti non sono tipici da infezione HIV, se dovessero persistere consigliamo una valutazione tramite il Curante.

In quanto soggetto sessualmente attivo le raccomandiamo un controllo almeno annuale per malattie sessualmente trasmissibili.


Cordiali saluti

Dott. M. Mantovani

Prof. G. Guaraldi