Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Lsdsocnsidnalxnsk del 06/04/2024

Scheda quesito

Nickame:
Lsdsocnsidnalxnsk
Data:
06/04/2024
Quesito:
Salve, inizio ringraziandovi per questo utilissimo servizio gratuito. La scorsa sera, preso dalla malinconia di questo periodo, ho accettato (prima e ultima volta) l'invito di una escort transessuale conosciuta in serata stessa. Mi ha praticato del sesso orale senza preservativo, abbiamo avuto un rapporto (io insertivo) anale CON preservativo (intatto). Potrebbe esserci stato qualche contatto con suoi liquidi (si stava masturbando e ha preso in mano il mio pene), e un leggero contatto dopo il rapporto protetto, tra il mio pene senza preservativo e il suo ano (umido di lubrificante immagino). Sono molto in ansia, è stato un grande errore. Mi sottoporrò tra 30 o 40 giorni a un test. Spero in una vs celere risposta, sono davvero preoccupato. Vi ringrazio in anticipo.
Risposta di :

Buongiorno,

il rapporto che descrive non presenta elementi di rischio per infezione da HIV, puo’ stare tranquillo. In quanto soggetto sessualmente attivo le consiglio un controllo almeno annuale per malattie sessualmente trasmissibili.

Cordiali saluti, 

Dott.ssa Mariachiara Pellegrino

Prof. Giovanni Guaraldi