Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Thug96 del 15/01/2024

Scheda quesito

Nickame:
Thug96
Data:
15/01/2024
Quesito:
Salve, ho un quesito 10 giorni fa ho avuto un rapporto orale ricevuto coperto durato circa 10-15 secondi, e fin qui tutto ok so che non è a rischio Hiv Prima ho avuto un contatto esterno del mio pene con la vagina della donna, fugace , diciamo di un secondo, non ricordo se lei avesse secrezioni vaginali fuori. Premettiamo che fosse bagnata, quella piccola quantità di secrezioni se fosse rimasta sul mio pene e dopo aver messo il preservativo e continuato con il rapporto orale protetto, avesse in qualche modo infettato il pene grazie alle possibili lesioni nate appunto dallo sfregamento dell interno bocca con il pene, dall’interno del condom….oppure il preservativo protegge anche dalle piccole lacerazioni che possono capitare dallo sfregamento? spero di esserw stato chiaro
Risposta di risponditore non trovato:

Salve,
possiamo tranquillizzarla: il rapporto da lei riferitoci non è a rischio di trasmissione di HIV. Non è indicata l'esecuzione del test per questo specifico episodio.
Resta comunque valida la raccomandazione, per chiunque abbia una vita sessuale attiva, ad eseguire regolarmente (ogni 6-12 mesi) uno screening completo per IST al fine di tener monitorato il proprio status di salute.
Cordiali saluti,

dott. D. Pavia