Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Ansioso del 30/11/2019

Scheda quesito

Nickame:
Ansioso
Data:
30/11/2019
Quesito:
Gentili dottori, Ho avuto incontro con prostituta trans la scorsa notte che si è svolto nel seguente modo : petting iniziale dopodiché lei mi ha praticato un rapporto orale senza l utilizzo del presevativo mentre io la masturbavo. Non so per quale motivo ma ho voluto praticare anche io un rapporto orale a lei ma gli ho fatto indossare il preservativo correttamente. Il rapporto è stato profondo ma senza la sua eiaculazione. In gini caso lei indossava il preservativo. Poi mi ha fatto indossare il preservativo e ho fatto sesso anale da attivo con lei. Il preservativo era integro quando è finito l atto. Siamo. Rimastiti insieme a parlare e dopo un po mi ha ripraticato sesso orale a me sempre senza che indossassi il preservativo. Alla fine mi ha masturbato ancora. Il rapporto orale protetto da preservativo che gli ho praticato io è da considerare sicuro? Mentre quelli che io ho ricevuto senza preservativo non lo sono? Ho paura anche del rapporto anale nonostante avessi il preservativo. Sono in paranoia totale. Mi frequento da un anno con una ragazza e mi sento in colpa. Sono a rischio hiv? Chiedo il vostro aiuto per calmarmi. Grazie
Risposta di :

Salve,

l'episodio da lei descritto non è a rischio di trasmissione HIV: l'utilizzo corretto del preservativo l'ha infatti protetta da eventuali infezioni. Il rapporto orale ricevuto, anche senza preservativo, non è considerabile a rischio di trasmissione HIV. Non è quindi indicata l'esecuzione del test per questo specifico episodio.

Rimane tuttavia la raccomandazione all'esecuzione periodica del test per l'HIV al fine di tener monitorato il proprio status di salute.

Cordiali saluti,

D. Pavia

Prof. Giovanni Guaraldi