Buonasera, vi scrivo per un dubbio e dei necessari chiarimenti. Circa 10 giorni fa ho avuto un rapporto con un escort transessuale e vorrei sapere se ho corso qualche rischio (anche minimo) per HIV o altre IST.
Abbiamo avuto un rapporto solo orale sia attivo che passivo entrambi protetti da preservativo.
Specifico che il preservativo sia a lei che a me li ha messi lei. Non ho prestato molta attenzione ma se lei avesse sbagliato verso mentre metteva il suo e poi lo avesse tolto e infilato nuovamente nel verso corretto, questo contatto tra la mia bocca e il preservativo che aveva toccato il suo pene configura un rischio?
Io sono venuto nel preservativo e sono sicuro che il mio fosse integro. Credo che anche il suo fosse rimasto integro (ho praticato un orale a lei di pochi secondi, andando però a fondo un paio di volte e non so se possa aver causato ciò una rottura del suo profilattico, in questo caso ho corso un rischio? )
Ho toccato alcune zone del suo corpo come natiche, scroto, seno e gambe. Se dopo ho toccato il mio pene o i miei occhi possono essere episodi di rischio?
Comunque il giorno dopo ho chiamato il centro per le mst della mia città, il dottore che mi ha risposto ha affermato di non dover eseguire una PEP (è giusto così) e che semmai ho corso un rischio per sifilide. È un eccesso di zelo fare un test? Si può stare tranquilli e continuare a vivere normalmente la mia vita o prima devo effettuare qualche test?
In attesa di vostre delucidazioni.
Cari saluti.
Risposta di :
Buongiorno,
i rapporti da lei descritti non sono a rischio per HIV o altre MST in quanto ha utilizzato correttamente i metodi di protezione, per cui può stare tranquillo.