Buonasera, scrivo di nuovo il quesito perchè non ho avuto risposta. Volevo chiedere se posso aver corso il rischio di contrarre HIV con contatto dei corpi, in maniera specifica genitali, ma entrambi un mutande. Può, qualora ci fosse, le secrezioni vaginali attraversare il tessuto dell'intimo della ragazza, poi il mio e infine arrivare al mio glande? rimango in attesa grazie mille
Risposta di :
Salve,
Può stare tranquillo: non ha corso alcun rischio di contrarre l’HIV. Il virus non attraversa i tessuti e non si trasmette attraverso i vestiti o l’intimo. Perché avvenga la trasmissione, è necessario un contatto diretto tra le mucose con uno scambio significativo di fluidi infetti.
Anche se ci fossero state secrezioni vaginali, il doppio strato di tessuto impedisce qualsiasi rischio di contagio. Non è necessario alcun test per HIV per questa situazione.
Cordiali saluti
Prof. Giovanni Guaraldi
BUONASERA, Prof
in merito a questo mio quesito e questa sua risposta, preso comunque dall'ansia, e assodato che non avevo rischiato nulla e che comunque potevo evitare il test, ho effettuato un test IV generazione a 29/30 giorni.
Posso definitivamente chiudere la questione?