Scheda quesito
- Nickame:
- Schizzo
- Data:
- 18/11/2023
- Quesito:
- Buongiorno a questo splendido e utile sito,sono molto preoccupata per un fatto accaduto a mia figlia. Ha masturbato manualmente un uomo conosciuto in discoteca. Durante la masturbazione sperma misto a sangue le sono schizzate a pressione colpendo occhi accecandoli per un po', bocca anche internamente dove aveva afte e ferite dovute al fatto di essersi morsa ripetutamente la bocca, e schizzi di sangue e sperma su una ferita che necessitava di punti su una mano appena fatta in discoteca. Mi sono permessa di leggere tra le tante domande a Voi poste una che poteva riguardare anche me ed è una ragazza che si è schizzata con sperma negli occhi e nella bocca e le avete detto che non era a rischio per nessuna malattia a trasmissione sessuale perché si trattava di un contatto indiretto dato che c'è stato il contatto con l'aria. Ho chiamato anche un numero verde di emergenza e mi è stato detto che infatti si tratta anche in questo caso di contatto indiretto dato che c'è stato il contatto con l'aria che ha inattivato qualsiasi virus e quindi di non temere nulla per la salute di mia figlia. Io sono molto preoccupata per tutte le malattie a trasmissione sessuale in particolar modo della sifilide,delle epatiti,e dell'HIV. Vorrei se possibile un Vostro parere,anche se già mi è stato dato dal numero verde,vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo così da buttarmi alle spalle questo spiacevole episodio che riguarda mia figlia. Tanti cari saluti e buon lavoro.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve,
purtroppo non ci è molto chiara la dinamica dell'accaduto, tuttavia se volesse togliersi definitivamente ogni dubbio valuti la possibilità di eseguire uno screening completo per IST ad almeno 90 giorni dall'episodio a rischio.
Inoltre le ricordiamo che resta valida la raccomandazione, per chiunque abbia una vita sessuale attiva, ad eseguire regolarmente (ogni 6-12 mesi) uno screening completo per IST al fine di tener monitorato il proprio status di salute.
Cordiali saluti,
dott. D. Pavia