Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Molto preoccupato del 04/10/2021

Scheda quesito

Nickame:
Molto preoccupato
Data:
04/10/2021
Quesito:
Salve, scusatemi ma riscrivo il quesito perchè temo di avere sbagliato l'indirizzo email quando l'ho inserito ieri sera. Infatti non ho ricevuto alcuna notifica di ricezione da voi nella mia casella email. Due giorni fa mi sono morsicato la lingua vicino alla punta a causa di un chewing gum. Ho visto un po di sangue per un paio di minuti e poi basta. Un'ora dopo ho avuto l'idea idiota di andare in un locale di lapdance e mi sono appartato con una ballerina. Con questa ragazza c'è stato qualche bacio a stampo: nel senso di qualche strusciamento delle labbra senza uso di lingua. Comunque un po di scambio di saliva c'è stato. Ad un certo punto ho inserito la mia lingua nella sua bocca ma dopo un secondo l'ho subito ritirata. Non ho sentito sapore di sangue. Non è successo altro. Tornato a casa ho comunque visto il taglietto rosso con sangue coagulato dovuto al mio morso. Vedendo questa cosa mi è venuta una terrribile angoscia e non riesco a smettere di pensarci. Ho corso un qualche rischio di contrarre l'HIV? Secondo voi è oppotyuno che io faccia il test? Scusatemi ma non sono un frequentatore abituale di questi locali ne di sesso occasionale e sono traumatizzato.
Risposta di :

Gentile Molto preoccupato,

ci scusiamo per il ritardo nel risponderle.

La situazione che ci descrive non l'ha esposta a un rischio clinico significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV. Non ha necessità di sottoporsi a un test HIV a causa di questo specifico episodio.

Cordialmente,

dott. S. Pioli, dott.ssa L.Gozzi