Scheda quesito
- Nickame:
- Jos29
- Data:
- 23/06/2019
- Quesito:
- Gentili dottori,
Sono un ragazzo gay,che da qualche tempo ha un partner fisso.Ieri ho avuto un rapporto sessuale col mio partner,in cui,per qualche minuto(al max 1-2), abbiamo avuto un contatto tra il mio glande e il suo ano,senza preservativo.Da quanto riferitomi anche da lui,non c'è stata inserzione,ma inconsciamente,io ho cercato di spingere per entrare(ripeto,molto probabilmente senza riuscirci).In tutto questo,dopo il rapporto mi sono trovato delle piccole lesioni sul glande,la cute era intatta,non c'erano segni di discontinuità,e sembravano delle piccole ecchimosi.
Premettendo che farò il test,ho rischiato per l'HIV?
Vi ringrazio
- Risposta di :
- Buongiorno,
dal momento che è avvenuto un contatto non protetto tra la sua mucosa genitale e la mucosa anale del partner, non si può escludere una trasmissione del virus HIV.
Pertanto Le consigliamo di eseguire il test HIV nella clinica di malattie infettive a Lei più vicina, a distanza di 40 giorni dal rapporto a rischio.
Rimaniamo a sua disposizione per eventuali dubbi.
Cordiali saluti,
M. Piccinini
Prof. Giovanni Guaraldi