Scheda quesito
- Nickame:
- Francesco ses
- Data:
- 17/04/2019
- Quesito:
- Salve vi scrivo per l'ultima volta non voglio rubare spazio ad altri utenti però sto in uno stato di panico assoluto, rapporto vaginale con escort con rottura profilattico eseguiti in un laboratorio privato agreditato ISO 9001 snn test 26 giorni test quarta generazione combo architect robot e p24 elfa negativo, test 39giorni quarta generazione combo architect robot e p24 elfa Negativo, eseguito sempre a 39 giorni saggio di conferma immoglubin assay 1 2 con tutte bande negative, 5mesi auto test insti negativo, non essendo sicuro ne ho eseguito un altro laboratorio privato sempre certificato 7mesi test anti HIV 1 2 metodo chimulieschenza negativo. Non riesco a trovare pace ho dubbi che non siano validi perche' non li ho effettuati in una ASL,ho preso appuntamento da un psicologo, le porgo le mie scuse per le ripetizione dei quesiti, Volevo chiervi hanno la stessa affidabilità i centri pubblici che privati, vengono eseguiti con le stesse apparecchiature? Ritenesse apportuno recarmi in una struttura pubblica per eseguire ulteriore test? O devo eseguire solo un percorso psicologico. Grazie di cuore
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Francesco ses,
ci riferisce di un rapporto vaginale durante il quale è avvenuta una rottura del preservativo, dopo il quale ha eseguito a distanza di 26 giorni, 39 giorni, 5 e 7 mesi, vari tipi di test HIV, tutti con esito negativo.
Tali test da lei riferiti sono da considerarsi affidabili e l'esito negativo che ha ottenuto può esser considerato attendibile e definitivo.
Le apparecchiature dei laboratori privati e pubblici è possibile che non siano esattamente le stesse ma i test che ha eseguito sono adeguati per uno screening HIV e il fatto che li abbia eseguiti presso un laboratorio privato non ne inficia in alcun modo la validità e l'esito. Non è necessario che si rechi presso una struttura pubblica per effettuare nuovamente un test HIV: in assenza di altri episodi a rischio più recenti di quello che ci ha raccontato, l'esito di tale test sarebbe nuovamente negativo.
Questo servizio accoglie volentieri tutte le richieste che vengono poste, tuttavia, dato che lei stesso riferisce uno stato di ansia e panico generalizzati, concordiamo che potrebbe essere una buona idea affidarsi ad una consulenza psicologica.
Cordiali saluti
Roberto Bulgarelli, L.Gozzi, Dott. G. Dolci