Scheda quesito
- Nickame:
- digital
- Data:
- 11/04/2019
- Quesito:
- Buongiorno Dottori,
6 settimane fa ho avuto un rapporto con una prostituta. Nel dettaglio dopo un breve rapporto penetrativo protetto, mi sono fatto sfilare il preservativo e ho proseguito con una masturbazione, dapprima praticata da me e poi da lei. Non escludo che le nostre mani potessero recare qualche traccia di secrezioni vaginali. So che dovrebbe considerarsi un rapporto non a rischio ma la mia ansia nasce dal fatto che da alcune settimane nel pomeriggio ho dei sintomi simil-influenzali con la sensazione di febbre (che però il termometro non rileva superiore a 36,3) e negli ultimi giorni anche con qualche brivido. Essendo una sintomatologia piuttosto anomala per me comincio ad essere seriamente preoccupato.
Grazie, cordiali saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno digital.
Come da lei anticipato, un rapporto protetto da preservativo e poi continuato con una masturbazione non è da considerarsi a rischio, nemmeno con un possibile contatto con residui di secrezioni vaginali; può quindi stare tranquillo.
I sintomi riportati sono altamente aspecifici e verosimilmente di natura influenzale, nel caso proseguissero la invitiamo a recarsi dal suo medico di fiducia.
Le ricordiamo che, a prescindere dall'episodio in questione, praticare dei test periodici per HIV ed altre MST è consigliato a tutti coloro che pratichino una vita sessuale attiva con più partner.
Cordialmente,
S. Pioli, dott.ssa Santoro A