Scheda quesito
- Nickame:
- freetime
- Data:
- 18/03/2019
- Quesito:
- Buongiorno dottore,
ho avuto un rapporto protetto con una escort con penetrazione protetta con preservativo, mi ha praticato sesso orale scoperto con mia iaculazione in bocca. Prima del rapporto ho praticato e ho praticato cunilingus superficiali.
Corro qualche rischio? Se dovessi fare il test, dopo quanti giorni dal rapporto? E' opportuno fare il test in farmacia (oralquick?)
La ringrazio per la risposta
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Freetime,
ci racconta di un rapporto penetrativo protetto e di rapporti oro-genitali attivi e passivi non protetti.
Tali rapporti, in assenza di lesioni, ferite aperte spontaneamente sanguinanti o sangue mestruale, non l'hanno esposta a rischio per quanto riguarda la trasmissione di HIV e non è pertanto necessario che si sottoponga a un test HIV.
Cogliamo l'occasione per informarla, in ogni caso, che l'esecuzione periodica di test di screening per HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili è raccomandata a chiunque abbia una vita sessuale attiva, al fine di tener monitorato il proprio status di salute.
Per ottenere un risultato attendibile e definitivo in un test HIV di quarta generazione è necessario attendere almeno 40 giorni dall'ultimo episodio a rischio.
Cordiali saluti,
D. Pavia, L. Gozzi, Dott. G. Dolci