Scheda quesito
- Nickame:
- Lucas
- Data:
- 13/03/2019
- Quesito:
- Buonasera,
Vorrei, se possibile, una Vostra opinione su un episodio che mi è successo, o meglio, sapere se è stato un effettivo evento a rischio di infezione.
Qualche giorno fa, rispetto a quando scrivo questa mail, ho conosciuto una ragazza con cui al primo appuntamento abbiamo avuto un rapporto di "masturbazione reciproca" senza sesso completo e ne tanto meno orale. Abbiamo escluso il sesso completoorale, per l'assenza del profilattico , e ci siamo "accontentati" in questo modo.
Vi premetto che sono diabetico tipo 1 da 23 anni , questo ve lo specifico perché il mio episodio racchiudo questo particolare.
Dopo aver terminato il "rapporto" , dove io ho eseguito una masturbazione, con le dita completamente e in maniera profonda nella vagina (senza sangue mestruale) e sul clitoride, mi sono LAVATO le mani con la SOLA ACQUA e in maniera FRETTOLOSA e NON ACCURATA giusto per una sciacquata.
Circa 4 ore dopo , ho eseguito un classico test della glicemia, naturalmente sui polpastrelli delle dita e con la ovvia fuoriuscita di sangue.
La mia domanda è:
Secondo VOI, il fatto di aver eseguito una masturbazione profonda con le dita con le caratteristiche raccontate (lavaggio frettoloso e tempo trascorso, 4 ore) e dopo aver eseguito uno stick glicemico con ovvia lacerazione sanguinante del dito con cui ho praticato la masturbazione , MI HA ESPOSTO AD UN RISCHIO DI INFEZIONE?
Ho letto tante cose , ma non essendo un esperto della materia preferisco chiedere a VOI, anche perché alle volte si legge delle cose che magari non provengono da fonti autorevoli e con piccole discrepanze di opinione, come:
la "morte" del virus fuori dall'organismo o la resistenza alla sola acqua.
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Lucas,
innanzitutto può stare tranquillo, in quanto l'episodio che ci ha esposto non la predispone a rischio di infezione da HIV.
Cogliamo l'occasione per ricordarle che nei soggetti sessualmente attivi è consigliata l'esecuzione di un test HIV annuale, per vivere più consapevolmente la propria vita sessuale.
Cordiali saluti,
E.Bigi, Dott. G. Dolci