Scheda quesito
- Nickame:
- stefano
- Data:
- 28/07/2018
- Quesito:
- Buongiorno,
giovedì 26/07/18 ho avuto un rapporto con un uomo che si prostituisce, a detta sua in salute, e anche da punto di vista estetico non presentava alcun segno visibile di possibili malattie veneree.
Il rapporto per la maggior parte del tempo non è stato sessuale, ma di master/slave. C'è solo stato un momento (circa 1/2 minuti) in cui io ho leccato il suo pene, senza protezioni. Non c'è stata ne eiaculazione ne liquido prespermatico.
Volevo sapere se è il caso di eseguire dei test per malattie sessualmente trasmissibili, in caso quali, e dopo quanto tempo.
Vi chiedo questo perchè dopo tale incontro sono andato un po' in ansia per la possibilità di aver preso malattie.
Vi ringrazio
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Stefano, un rapporto orale incompleto (ovvero senza eiaculazione) non comporta un rischio significativo di contrarre il virus HIV ma c'è la possibilità di infettarsi con altre patologie a trasmissione sessuale come herpes genitale, sifilide o mollusco contagioso. In assenza di sintomi non è necessario fare nessun test ma nel caso dovessero comparire delle lesioni genitali o altri sintomi deve rivolgersi al suo medico curante. Le ricordo che è consigliato eseguire almeno una volta all'anno il test per HIV se si è attivi sessualmente, perciò la invito a farlo subito.
Cordiali saluti.
P. Dall'olio
Y.grassi