Scheda quesito
- Nickame:
- Paura84
- Data:
- 11/06/2018
- Quesito:
- Spettabile Helpaids, per prima cosa vi ringrazio per il servizio offerto.
Vorrei porvi un quesito che mi sta flagellando.
Mi sono recato da una massaggiatrice cinese per un massaggio body to body. Durante il massaggio probabilmente vi è stato sfregamento esterno dei genitali SENZA ALCUNA PENETRAZIONE e, il tutto si è concluso con una "sega spagnola". La stessa sera, ho notato alcuni puntini rossi sul glande. Preso dal terrore ho immediatamente prenotato una visita da un infettivologo che, dopo aver "tastato" i linfonodi inguinali mi ha rassicurato che si trattava di una banale candidosi prescrivendomi un antimicotico in pasticche.
Il mio problema è che non riesco a non pensare all'accaduto e, vorrei capire se oltre alla candida possono sorgere ulteriori problemi.
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Paura84,
riferisce di un rapporto non penetrativo nel contesto di una seduta di massaggio, e di una successiva diagnosi di candidosi da parte dell’infettivologo. Per quanto riguarda l’episodio che racconta ci sentiamo di rassicurarla, visto che non ci sono motivi di sospettare l’insorgenza di processi patologici più importanti. Nondimeno la invitiamo, stante la preoccupazione che mostra, ad un colloquio franco con il suo medico di base, sarà felice di ascoltarla e le spiegherà sia i principali comportamenti a rischio sia le semplici abitudini che garantiscono una vita sessuale serena e sicura.
Francesco Canulli, dott.ssa Santoro A