Scheda quesito
- Nickame:
- Inquieto22
- Data:
- 22/03/2018
- Quesito:
- Buongiorno gentilissimi dottori. Avevo già inviato una domanda ma magari è andata persa.
Negli ultimi cinque mesi ho ricevuto circa 5 fellatio passive non protette e senza eiaculazioni in bocca ai soggetti né apparenti lesioni cutaneo mucosali di entrambi. Il tutto con soggetti che si dichiaravano HIV negativi, tuttavia persone sconosciute. In più nel mese di febbraio/marzo 18 tre episodi che mi lasciano molta apprensione. Nel primo ho solo inserito per pochi secondi il glande tra le natiche di un ragazzo gay (non so bene se ho preso contatto con l'ano o no), negli altri due i peni eretti sono venuti a contatto l'uno con l'altro per qualche secondo, immagino con liquido pre spermatico. Posti gli innumerevoli sensi di colpa soprattutto verso la mia compagna, vi chiedo consiglio perché l'ansia e la paura di infezione HIV mi stanno letteralmente divorando.
Vi ringrazio sinceramente. In attesa. buon lavoro
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Inquieto22,
ci scusiamo per il ritardo a rispondere ai suoi quesiti.
Ci riferisce diversi contatti senza penetrazione avvenuti nei mesi scorsi. Tali contatti non sono a rischio per quanto riguarda la trasmissione di HIV.
Può lasciarsi alle spalle quanto accaduto.
Le ricordiamo però che, indipendentemente da quanto accaduto, è indicata l'esecuzione del test HIV per tutte le persone sessualmente attive qualora non l'avessero mai effettuato in precedenza.
Cordiali saluti,
L.Gozzi, Dr.ssa M.Menozzi