Scheda quesito
- Nickame:
- Fulgensio
- Data:
- 01/03/2016
- Quesito:
- Buonasera vorrei chiederVi delle informazioni.. nel mese luglio ebbi un rapporto a rischio mi si rompe in profilattico in un rapporto anale purtroppo mene accorgo a fine rapporto.. a settembre pratico una fellatio ma senza eiaculazione nella mia bocca.. il 10 ottobre faccio una serie di esami tra cui una pcr quantitativa un test cmia combo ebv cmv sifilide epatiti tutto negativo.. fino ad oggi accuso linfonodi dolenti collo ascelle braccia e ginocchia e al collo tre linfonodi sono diventati grandi io cmq ho ripetuto il test hiv il 10 ottobre 2dicembre 8 gennaio e 2febbraio tutto negativo quindi dopo 120 giorni dall ultimo rapporto a rischii ho fatto un ecografia ai linfonodi risulta che sono reattivi.. da un mese ho anche uno sfogo sul viso a intermittenza come se fosse addormentata che va e viene a giorni alterni.. secondo te i miei test sono falsi negativi?grazie per il servizio che offrite..
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Fulgensio,
il rapporto anale da lei descritto è a rischio di trasmissione per HIV ed epatiti in quanto il rapporto non è stato completamente protetto con preservativo per tutta la sua durata.
I rapporti orali senza eiaculazione in bocca non sono invece considerati comportamenti a rischio per HIV.
Il test di screening per HIV è da considerarsi definitivo se eseguito a 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, quindi da come ci ha descritto la situazione non è necessario ripeterlo; per le epatiti invece il periodo da considerarsi è 6 mesi.
In riferimento alle altre mst, non è necessario effettuare ulteriori test.
Per quanto riguarda gli altri sintomi descritti, sono aspecifici e le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia se dovessero persistere.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa N.Riva