Scheda quesito
- Nickame:
- sitamen
- Data:
- 04/01/2016
- Quesito:
- Salve.l'anno scorso ho avuto 4 rapporti con donne a pagamento. Da incosciente ho praticato io a loro e loro a me rapporti orali non protetti. il primo rapporto dopo 20 giorni ho avuto febbre e i linfonodi ingrossati durata di una settimana. Poi con il tempo mi sono usciti dei condilomi dietro al collo. Nel frattempo sono stato con le altre 3 donne. All'hiv non ci avevo proprio pensato,finche'ho cominciato ad urinare spesso. Mi sono insospettito e ho fatto vari test hiv ma non a distanza di 90 g. Ma bensi a 9 mesi di distanza posso ritenetrli affidabili. Puo essere che uno a distanza di un anno possa entrare in aids?
Ultimo test hiv eseguito ad un anno di distanza visto che avevo dissenteria sudorazione frequente e lingua con patina bianca che persiste da vari mesi. Voi cosa pensate? Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Sitamen,
Riferisce di aver praticato e ricevuto dei rapporti orali non protetti e di aver successivamente eseguito un test HIV a 9 mesi di distanza dagli eventi in questione.
I cunnilingus e le fellatio non protette non sono pratiche da considerarsi a rischio per la trasmissione del virus HIV salvo in determinate situazioni quali la presenza di sangue mestruale o di lesioni all'interno del cavo orale del partner che pratica il cunnilingus. Detto ciò, gli anticorpi restano all'interno del corpo umano per tutta la vita dopo aver contratto l'infezione, per cui anche dopo un anno sarebbero stati trovati in caso di infezione.
Può dunque stare tranquillo. La sintomatologia che descrive è piuttosto aspecifica e non riconducibile univocamente all'infezione da HIV. Per quanto riguarda la presenza di condilomi, è consigliabile valutazione del curante.
Cordiali saluti,
Dr.ssa M.Menozzi, Dr.ssa C.Lazzaretti