Scheda quesito
- Nickame:
- Pasticciona
- Data:
- 11/09/2015
- Quesito:
- Gentilissimi dottori,
Di nuovo io, la Pasticciona che con il suo compagno sta cercando una gravidanza... Oggi ho letto la vostra risposta al mio precedente quesito, vi ringrazio molto. È evidente, però, che l'ansia legata alla ricerca di una gravidanza sta prendendo non poco il sopravvento, così sono di nuovo qui con un altro quesito (e con la ferma intenzione, comunque, di lavorare sui reali motivi di questa angoscia). Oggi pomeriggio ero al bar con una collega, ad un certo punto si è schiacciata un grosso brufolo da cui è uscito molto sangue. Si è sporcata le mani e con le stesse mani ha tamponato il brufolo sanguinante usando un fazzoletto. Insomma, un macello. Con le stesse mani, mi ha poco dopo consegnato dei documenti e stretto la mano per salutarmi. La mia ansia è legata al fatto che ieri sera mi si fosse spezzata un'unghia e ciò ha lasciato una feritina dove l'unghia (divenuta cortissima) finisce ed inizia la pelle. Feritina piuttosto chiusa... così sembra almeno!
Ho tanta paura! Ho corso dei rischi?
Grazie... e scusate
- Risposta di :
- Gentile signora,
Stringere le mani delle altre persone o farsi passare dei documenti non comporta alcun rischio, anche se sulle mani sono presenti piccole escoriazioni, peraltro frequenti un chiunque.
Può vivere serenamente la sua ricerca di una gravidanza, e concordiamo con Lei nel cercare altrove le cause della sua angoscia.
Cordiali saluti
Y.Grassi Dr. G. Guaraldi