Scheda quesito
- Nickame:
- Eberhard
- Data:
- 01/03/2015
- Quesito:
- Carissimi dottori volevo avere un consulto sulla sifilide ok. Ho fatto analisi vdrl tpha a 50 giorni e poi il dottore del centro mi ha fatto fare solo il vdrl a 75/80 giorni pra su internet leggo anche altre tipologie di test ma i miei possono bastare e un'altra cosa io ho eseguito anche test hiv a 90 giorni per una puntura accidentale sul lavoro e ho fatto i test anche perché ho ricevuto un rapporto orale da una pros. Mo vi chiedo 1) il rapporto orale e a rischio sifilide e hiv2) i test sono definiti? O devo ripetere anche il tpha3) sono sicuro che nn ho contratto le malattie . cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Eberhard,
i rapporti orali sono a rischio di trasmissione per quanto riguarda la sifilide e considerati a basso rischio di trasmissione di HIV, rischio che però aumenta in presenza di altre malattie sessualmente trasmesse(come la sifilide).
Il test HIV viene considerato attendibile a 90 giorni dall' ultimo episodio a rischio. Concordiamo con il suo medico nella scelta dei test e delle relative tempistiche. Il suo medico potrà informarla meglio sui risultati dei suoi test e concordare con lei eventuali percorsi terapeutici.
Cordiali Saluti
S.Gambino