Scheda quesito
- Nickame:
- mariolino18
- Data:
- 26/09/2014
- Quesito:
- Buongiorno a tutti, è la prima volta che mi capita di fare una stupidata con degli amici,sono un ragazzo di 33 anni il 7 settembre sono stato con una escort in svizzera ho avuto un rapporto protetto con il preservativo ma prima di questo ho avuto cunnilingus con la escort, chiaramente in quel momento non ci ho pensato ma subito dopo mi hanno iniziato ad arrivare molte ansie a riguardo, premetto subito che è la prima volta che faccio questa stupidata e vado con una prostituta, e sicuramente non succederà mai più.
Detto questo subito dopo qualche giorno ho avuto delle sensazioni strane probabilmente sensi di colpa, che mi hanno fatto venire dei sintomi tipo brividi durante il giorno, sensazione di linfonodi gonfi e mi è comparso qualche puntino sul corpo che prudeva, da un paio di giorni capita qualche volta di far fatica a respirare tipo mancanza d'aria e una sensazione di schiacciamento al petto e a volte al collo, febbre non ne ho avuta ma continuo a pensarci di essermi preso qualche infezione.
Che tipo di esami dovrei fare? Oltre a 30 gg HIV!
Grazie mille
- Risposta di :
- Gentile Mariolino18,
Il sesso orale non è considerato una pratica a rischio di trasmissione di HIV, e inoltre se il rapporto completo che ha avuto da Lei descritto è stato protetto dall'inizio alla fine può stare tranquillo. Per quanto riguarda i sintomi che descrive può fare riferimento al suo medico di fiducia.
Il test dell'HIV comunque va eseguito dopo 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio e, indipendentemente dall'episodio accaduto, che ripetiamo non essere a rischio, potrebbe farlo comunque in quanto persona sessualmente attiva.
In questo modo potrà vivere con maggior consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti
Anna Picciati, dott.ssa Vallini