Scheda quesito
- Nickame:
- jarov
- Data:
- 19/09/2014
- Quesito:
- Gentili dottori vi scrivo per chiedere un vostro consulto. Il 27 agosto ho avuto un rapporto orale passivo con un trans. il rapporto è stato protetta dal preservativo e c'è stata eiaculazione. ora vi racconto come sono andate le cose appena arrivato dal trans gli ho detto ke avevo paura delle malattie lui mi ha detto ke potevo stare tranquillo perché non aveva niente... poi lui mi ha messo un suo preservativo e ha iniziato il rapporto orale dopo qualche minuto ho eiaculato e subito sono uscito dalla sua bocca. poi mi sono pulito e tolto il preservativo e ho visto ke sul preservativo c'era qualcosa di rosso e gli ho chiesto se poteva essere sangue e lui mi ha detto ke era rossetto, infatti aveva tanto rossetto sulle labbra. ora rom comunque in ansia di aver contratto l'hiv o qualche mst se per caso il preservativo non era integro, se quello era sangue. Vi prego aiutatemi a capire bene e che analisi dovrei fare. visto che oggi sono 3 settimane e non ho avuto nessun sintomo.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Jarov,
il rapporto orale passivo non è considerato rischioso per la trasmissione dell'HIV, anche qualora fosse avvenuto senza protezioni.
Indipendentemente dall'episodio accaduto, che ripetiamo non essere a rischio, poiché persona sessualmente attiva rimane comunque l'indicazione ad eseguire un test HIV, qualora non vi si fosse mai sottoposto.
In questo modo verrà a conoscenza del suo stato sierologico e potrà vivere con maggior consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti
A.Picciati, Dr.ssa C.Lazzaretti