Scheda quesito
- Nickame:
- MARIO
- Data:
- 20/07/2014
- Quesito:
- buongiorno dott.
ho bisogno del vostro parere, le scrivo brevemente il mio dubbio, allora giovedì 17 luglio ho avuto rapporto orale con un ragazza che lavora in appartamento abbiamo usato il preservativo perchè volevo essere sicuro.
ma pero la ragazza prima di mettermi il preservativo ha messo le dita al'interno al due estremità per allagarlo diciamo, adesso non so se questa ragazza avesse delle ferite o robe del genere, ma diciamo che ferite sanguinanti non nè aveva ne tal caso mi sarei accorto visto che avrei notato sangue gocciolare ecc...il mio dubbio è a riguardo se avesse delle ferite aperti vecchie o un piccolo taglio,piccola escoriazione o un policino alzato da cui possa essere uscito sangue o qualche altro fluido e sarebbe stato finito dentro il preservativo che essi siano venuti a contato all'interno del preservativo e poi al mio glande, ci sarebbe qualche rischio in questo caso???
- Risposta di :
- Gentile Mario,
perché si abbia una trasmissione dell'infezione da HIV, la ferita, che Lei ipotizza potrebbe esserci stata, avrebbe dovuto essere spontaneamente sanguinante, e inoltre la quantità di sangue dovrebbe essere maggiore.
Quindi può stare tranquillo. Indipendentemente dall'episodio accaduto, poiché persona sessualmente attiva, le consigliamo, qualora non l'abbia mai eseguito prima, di fare un test per l'HIV. In questo modo verrà a conoscenza del suo stato sierologico e potrà vivere con maggior consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti
Anna Picciati, dott.ssa Vallini