Scheda quesito
- Nickame:
- jack
- Data:
- 19/07/2014
- Quesito:
- Salve,
Ho praticato del sesso orale ad una prostituta. 30 giorni dopo ho effettuato test per clamidia e gonorrea con esito negativo. Sempre 30 giorni dopo ho eseguito test anti hiv risultato negativo. 40 giorni dopo ho effettuato test pro viral hiv pcr DNA con esito negativo. 50 giorni dopo ho effettuato test anti HCV per l epatite C con esito negativo. 60 giorni dopo a seguito della comparsa di puntini rossi sul glande (resi più evidenti in stato di erezione) ho effettuato test per la sifilide VDRL RPR con esito negativo.
I miei quesiti sono:
Devo nuovamente effettuare I test per sifilide, epatite C e Hiv? Se si quando? E quando posso considerarmi definitivamente fuori pericolo per questo tipo di infezioni?
Vado incontro ad altro tipo di malattie veneree di minore entità? Tipo candida, uretriti etc? Che tipo di test dovrei ulteriormente effettuare per scongiurare qualsiasi tipo di contagio da MST?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Jack,
abbiamo letto con attenzione il Suo quesito, e proveremo a rispondere a tutti suoi dubbi:
- per quanto riguarda HIV, la probabilità di trasmissione del virus nei rapporti orali è prossima allo zero, e non ha dunque corso rischi e non esiste indicazione per eseguire il test
- il test VDRL per la sifilide dà risultato definitico dopo 15 giorni; il risultato "negativo" del referto nel suo caso esclude quindi un'infezione
- il risultato del test per HCV viene considerato definitivo dopo 180 giorni dal comportamento a rischio e le consigliamo quindi di ripetere il test passato questo periodo.
Cordiali saluti
V. Tamborrino dott.ssa A.Santoro