Scheda quesito
- Nickame:
- help me
- Data:
- 15/07/2014
- Quesito:
- Buon pomeriggio Dott.ri, scrivo per illustrarvi la mia situazione:
il 18/12/13 ho avuto un rapporto orale (sia fellatio lei che culliningus io) non protetto con una prostituta e un successivo rapporto sessuale protetto!; l'11/02/14 ho avuto un altro rapporto con una prostituta questa volta però fellatio e sesso entrambi protetti e non ho praticato culliningus! il 10/06/2014 in preda al panico ho effettuato il test Hiv presso l'ospedale san carlo di milano!...esito; Negativo!..Volevo porvi 2domande visto che comunque non sono tranquillo:
1) come mai nel risultato c'è scritto solo negativo e non negativo ad hiv1 e hiv2?
2)reputo il secondo incontro non pericoloso (era tutto protetto!), ma comunque prendiamo come ultimo rapporto a rischio quello dell'11febbraio...Posso stare tranquillo visto che il test è stato effettuato a 4 mesi dall'ultimo rapporto e a quasi 6mesi dal rapporto orale non protetto avuto il 18/12?...A 4mesi/a quasi 6mesi un test è definitivo?
devo rifare un altro test ???
Vi ringrazio per il servizio che offrite...siete grandi!!!
- Risposta di :
- Gentile utente,
il test ELISA di screening contiene un pool di Anticorpi sia per HIV 1 (sierogruppi N, M, O) sia HIV 2, tutto nello stesso test, pertanto può essere repertato come unico esame.
Un test di screening è da considerarsi definitivo se eseguito a 90 gg dal contatto a rischio.
Non ha motivo di preoccuparsi e il suo test on deve essere ripetuto
Cordiali saluti
Dr. Giovanni Guaraldi