Scheda quesito
- Nickame:
- Zunda87
- Data:
- 01/07/2014
- Quesito:
- Salve dottore, ho avuto rapporti con una ragazza di nazionalità straniera di cui non conosco lo stato sierologico.
I rapporti senza protezione sono stati solo orali passivi e attivi. Inoltre l'ho masturbata più volte nonostante avessi delle ferite non ancora rimarginate (ma che cmq bruciavano!). Nell'ultimo rapporto inoltre lei presenteva ancora del sangue mestruale.
A 15 giorni dall'ultimo rapporto ho avuto febbre a 38 che non scendeva nonstante le 5 tachipirine assunte!
Ritiene debba fare il test?
Ho rischiato molto?
Si può trattare di sieroconversione?
Ringrazio
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Zunda87,
la masturbazione non é considerata una pratica a rischio per la trasmissione di HIV. Per quanto riguarda le "ferite non ancora rimarginate" si considerano potenzialmente a rischio quelle spontaneamente sanguinanti, non quelle da lei riportate.
I sintomi che ci riferisce sono molto aspecifici e non univocamente riconducibili ad una infezione da HIV. Nel caso tali sintomi dovessero persistere La invitiamo comunque a rivolgersi al suo medico di famiglia.
Le ricordiamo infine che, al di lá dell´episodio riportatoci, che ripetiamo non essere a rischio, esiste l´indicazione per tutte le persone sessualmente attive a sottoporsi ad un test HIV, qualora non vi si fosse mai sottoposto, al fine di venire a conoscenza del proprio stato sierologico e vivere al meglio la propria vita di relazione.
Cordiali saluti
V. Tamborrino, Dr.ssa C.Lazzaretti