Scheda quesito
- Nickame:
- Valentino
- Data:
- 02/05/2014
- Quesito:
- Cari dottori mio padre e affetto da epatite possiamo contagiosi anche noi familiari pulendoci con le asciugamani sul water bevendo nello stesso bicchiere se gentilmente potete darmi spiegazioni grazie mille.a scusi un altra cosa dopo un rapporto protetto a 29 giorni ho preso gli esami hiv d sifilide negativo devo ripeterlo grazie ancora
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Valentino,
nella sua domanda non specifica che tipo di epatite ha suo padre, ovvero se si tratta di epatite B o epatite C. Poichè le modalità di trasmissione non sono del tutto sovrapponibili, la invitiamo a riscriverci precisando il virus a causa dell'epatite, al fine di poterle dare una risposta corretta.
Per quanto riguarda il test HIV, lei dice di averlo eseguito in seguito ad un rapporto protetto. Se tale rapporto è stato protetto dall'inizio alla fine utilizzando il preservativo e nei 3 mesi precedenti al test non è stato protagonista di altri eventi a rischio, non vi è indicazione alla ripetizione di tale test, poiché un rapporto protetto non è a rischio per la trasmissione di HIV o altre MST.
Cordialisaluti.
A. Picciati, Dr.ssa C.Lazzaretti