Scheda quesito
- Nickame:
- maipiùrischi
- Data:
- 27/04/2014
- Quesito:
- Buongiorno
sono un ragazzo eterosessuale, che non ha avuto mai rapporti a rischio ... ora mi è capitato un po' per curiosità un po' perchè non so.... di imbattermi in un transessuale (che si prostituisce in appartamento molto pulito, no strada) e il rapporto che c'è stato è consistito in una prima stimolazione manuale del suo pere da parte mia, e poi l'ho messo in bocca (senza protezione) 2 volte per un massimo credo di non più di 10 secondi con stimolazione orale... il suo pene era perfettamente pulito e da parte sua non c'è stata nessuna emissione di liquidi e il suo pene difatti non ha raggiunto neanche la piena erezione (vista la brevità del rapporto)... poi è finito tutto lì..., lui (o lei) non mi ha neanche toccato.
Vorrei sapere, considerato che il tizio ha sicuramente avuto altri rapporti prima di me, in base al tipo di rapporto (orale molto breve senza emissione di nessun liquido da parte sua), se è comunque da considerare come rapporto a rischio (HIV, altre malattie)?
Comunque credo che avrò mai più un rapporto di questo tipo.
Grazie e buona giornata
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Maipiùrischi,
i rapporti orali attivi non protetti, in assenza di eiaculazione nel cavo orale, non sono considerati a rischio clinicamente significativo di trasmissione del virus HIV. Può quindi stare tranquillo.
Qualora non vi si fosse mai sottoposto, è indicata l'esecuzione di un test HIV per tutti i soggetti sessualmente attivi (indipendentemente dall'episodio in questione, che le ripetiamo non essere a rischio) per venire a conoscenza del proprio stato sierologico.
Cordiali saluti,
F. Abboretti, Dr.ssa M.Menozzi