Scheda quesito
- Nickame:
- Remo
- Data:
- 15/04/2014
- Quesito:
- Buona sera, ho un quesito da porvi, mercoledì passato ossia 7gg. Fa sono stato in un club prive, dove mi è capitato di avere un rapporto con una coppia, più precisamente con la moglie, il rapporto ha avuto inizio con penetrazione vaginale, mi sono indossato il preservativo, nel mentre del rapporto, il condom si è sfilato, io me ne sono accorto subito, ipotizzo di aver lasciato il mio pene inserito non più di 30 secondi, accorto del fatto mi sono infilato un altro preservativo, continuando il rapporto fino alla mia colera conclusione ( ovviamente ho rimosso il vecchio nella sua vagina). La coppia a poi continuato un'altro round, e il suo partner indossava il preservativo. Io li per li nn ho voluto chiedere se lei era affetta di qualche malattia, per educazione. Ho sbagliato! Ora ho i sensi di colpa e le paure. Vi chiedo: in che cosa posso essere incappato? Premetto che il mio pene ad oggi ( 7gg dal fatto) non presenta segni strani. Altra domanda cosa posso fare o devo fare? per completare il mio scritto volevo avvisarvi che ho 1 compagna ma, sessualmente disinteressata e nn frequenta club. Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Remo,
ha agito correttamente utilizzando il preservativo per tutta la durata del rapporto. Tuttavia l'episodio da lei riportato è da considerarsi a rischio di trasmissione per HIV, nonostante tale rischio sia da stimare basso.
Vi è pertanto indicazione ad eseguire un test HIV presso il centro di malattie infettive a lei più vicino a 30 e 90 giorni dall'episodio. Nel frattempo dovrà proteggere ogni rapporto penetrativo utilizzando il preservativo dall'inizio alla fine dello stesso.
Cordiali saluti,
S.Fenocchi, Dr.ssa M.Menozzi, Dr.ssa C.Lazzaretti