Scheda quesito
- Nickame:
- Matteo
- Data:
- 25/02/2014
- Quesito:
- Buongiorno, innanzitutto Vi ringrazio per questo servizio, perchè non si sa mai a chi rivolgersi. Vengo al dunque: Ho conosciuto una Signora di 55 via chat, l'ho incontrata e lei mi ha portato subito in camera.
Non pensavo fosse così disinibita. Fatto sta che abbiamo avuto più rapporti sessuali protetti.... e io bo avuto un breve rapporto orale passivo peraltro molto delicato, senza sentire mai i suoi denti...non ho notato sul glande alcuna traccia di sangue. Però mi sono un po' spaventato perchè un giorno e mezzo dopo mi è venuto uno stato simil influenzale senza febbre ma soprattutto con dolori articolari e un leggero mal di gola.
Devo dire che il giorno prima mi sono vestito poco e probabilmente ho preso un po' d'aria, pur essendo febbraio c'erano 12 gradi. E' da escluders i una correlazione tra questa sindrome e l'avventura?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra gentile risposta
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Matteo,
abbiamo letto il suo quesito e possiamo tranquillizzarla: ha evitato il rischio di trasmissione di HIV ed altre malattie sessualmente trasmissibili proteggendo correttamente i rapporti penetrativi utilizzando il preservativo dall'inizio alla fine degli stessi. Per quanto riguarda il rapporto orale, non è una pratica considerata a rischio per il soggetto passivo.
I sintomi che ci riporta sono molto aspecifici e precoci rispetto ai sintomi di un'infezione acuta da HIV, pertanto non si deve preoccupare in merito a questi.
Qualora non vi si fosse mai sottoposto, a prescindere da questo episodio che ripetiamo non configura una situazione a rischio, vi è indicazione comunque, per tutti i soggetti sessualmente attivi, ad eseguire un test HIV, in modo da divenire a conoscenza del proprio stato sierologico e vivere consapevolmente la propria vita sessuale.
Cordiali saluti
Dr.ssa C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi