Scheda quesito
- Nickame:
- Spartacus
- Data:
- 13/02/2014
- Quesito:
- Buonasera cari dottori,
Spero riusciate a rispondere ai miei quesiti e tranquillizzarmi un po'.
Due giorni fa ho avuto la mia prima esperienza con due prostitute, di cui mi sono pentito e che non ripeterò (premetto che sono in una relazione stabile da anni con partner sieronegativa accertata, l'unica donna con cui abbia mai avuto rapporti sessuali, a parte le due prostitute menzionate prima).
Con una delle due ho praticato sesso orale (io passivo) e vaginale, con l'altra sesso orale (io sempre passivo), vaginale ed anale.
Il preservativo è stato utilizzato dall'inizio (sesso orale) fino alla fine della penetrazione vaginale/anale, quando è stato sfilato (da una delle due ragazze in un caso e da me nell'altro) ed in seguito a masturbazione sono venuto sul loro corpo.
I miei dubbi sono questi (mi scuso in anticipo se vi sembreranno stupidi):
Lo stesso preservativo (diverso per ciascuna ragazza) è stato usato per il sesso orale, vaginale ed anale, è possibile che si sia rotto in seguito al contatto con i denti durante l'orale o durante l'anale ed io non me ne sia accorto (non ci ho fatto troppo caso alla fine quando l'ho sfilato, sinceramente una rottura non mi è mai successa e non so se ce ne si accorga)?.
Una delle due ragazze prima si è masturbata,poi quando mi ha infilato il preservativo ne ha toccato la parte interna, inoltre prima di eiaculare, dopo aver lei stessa sfilato il profilattico, toccandone la superficie esterna, mi ha masturbato. Credo anche mi abbia masturbato per alcuni secondi dopo essersi toccata la vagina. Inoltre nel secondo rapporto io stesso dopo essermi tolto il condom mi sono masturbato prima di eiaculare. In questi casi può esserci stato un rischio dovuto a contatto tra secrezioni vaginali (non ho fatto caso ad eventuale sangue mestruale) e glande o asta del pene?
Se un altro cliente avesse eiaculato sul corpo della ragazza pochi minuti prima di me, e lei non si fosse pulita bene, potrebbe esserci un rischio per un ipotetico contatto tra le mie mani, sperma di qualcun altro e mio pene? Lo stesso vale se ci fossero stati precedenti residui di sperma/secrezioni veicolato dalle mani sporche delle ragazze o dei clienti sulle salviette che mi hanno dato per pulirmi.
Infine, mentre mi stavo vestendo qualcosa sul pavimento mi ha come punto il piede, si trattava di una graffetta, tipo quelle per cucitrici o che tengono insieme le pagine di un quaderno, ci sono rischi?.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo sui particolari, e vi ringrazio in anticipo per il vostro parere sui rischi corsi, spero mi diciate di poter stare tranquillo.
Grazie, Buona serata
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Spartacus,
abbiamo letto con attenzione il quo quesito e possiamo tranquillizzarla: le situazioni da lei descritte non sono a rischio per la trasmissione di HIV. Ha infatti evitato di esporsi al rischio di trasmissione utilizzando correttamente il preservativo dall'inizio alla fine dei rapporti penetrativi. Per quanto riguarda l'eventuale rottura del preservativo, questa è un evento che non passa inosservato in quanto alla presenza di una minima lesione il preservativo stesso si lacera completamente ed è facilmente riconoscibile come non più integro.
In conclusione, secondo quanto ci descrive, non ha corso rischi per quanto riguarda la trasmissione di HIV. Può stare tranquillo e lasciarsi questo episodio alle spalle.
Cordiali saluti,
Dr.ssa C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi