Scheda quesito
- Nickame:
- Luis
- Data:
- 31/01/2014
- Quesito:
- Cari dottori vi racconto un mio quesito1) ho avuto un rapporto protetto ma sull asta del pene avevo molluschi contagio ho rischiato hiv specificatemi con chiarezza la mia situazione 2)ho fatto un test a hiv 105 135 giorni 3) i molluschi contagiosi sono stati eliminati posso avere rapporti non protetti con mia moglie . Cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Luis,
riepilogando: lei ha avuto un rapporto occasionale protetto in un periodo in cui aveva sul pene lesioni da mollusco contagioso. Successivamente a quel rapporto ha fatto il test HIV (a 105 e a 135 giorni dal rapporto a rischio) e nel frattempo le lesioni da mollusco contagioso sono state asportate.
Se quello che abbiamo capito è corretto, allora possiamo dirle che il rapporto che ha descritto non è stato a rischio di trasmissione di HIV, in quanto correttamente protetto dall'inizio alla fine del rapporto stesso con l'uso del preservativo.
Ad ogni modo, per una sua conoscenza futura, il risultato di un test HIV è definitivo già a 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio. Infine, se le lesioni da mollusco contagioso sono guarite, può tornare ad avere rapporti non protetti con sua moglie.
Cordiali saluti,
S.Ugolini, Dr.ssa C.Lazzaretti