Scheda quesito
- Nickame:
- eddy1962
- Data:
- 05/05/2012
- Quesito:
- cari dottori buongiorno.4 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale protetto con una mia amica brasiliana ballerina di lapdance.questa ragazza la frequento di tanto in tanto.oltre al rapporto sopra citato ho anche avuto un rapporto orale attivo da parte mia.sono venuto a contatto con la mia bocca con la sua vagina.purtroppo non ero stato avvisato che lei aveva terminato il suo ciclo mestruale 3 giorni prima del nostro rapporto.ora sono un po in ansia,chiedo gentilmente a voi se il rischio è elevato e se devo sottopormi al test hiv ed epatiti virali fra 3 mesi circa,grazie e complimenti per il vostro servizio
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Eddy1962,
abbiamo letto il suo quesito e possiamo dirle che ha evitato il rischio di trasmissione di HIV proteggendo correttamente col preservativo il rapporto penetrativo.
Per quanto riguarda il rapporto orale, non sussistono rischi di trasmissione per HIV ed è quindi superfluo fare il test. Tuttavia tale rapporto è a rischio per la trasmissione di virus epatitici o sifilide. Le consigliamo pertanto di rivolgersi al suo medico curante per programmare gli accertamenti del caso che, per quanto riguarda le epatiti, saranno definitivi a sei mesi da tale rapporto a rischio.
Cordiali saluti,
Dott.ssa C.Lazzaretti, Dr. S.Zona, Dr. G.Guaraldi