Scheda quesito
- Nickame:
- giordana
- Data:
- 05/04/2012
- Quesito:
- Buonasera sono preoccupato per mio padre:ha dato tre lattine di aranciata a tre uomini che ci stavano facendo il lavoro dentro casa.uno di loro ha aperto la lattina tagliandosi con la lamiera profondamente così mio padre nell'immediato gli ha tolto la lattina dalle mani andandosi però a tagliare anche lui con la stessa sporca del sangue fresco. entrambi ferite da punti.mio padre dice di smetterla con le mie ansie, e spero che mi direte che si tratta solo di ansia non giustificata.mi risponderete per tutte le malattie sessualmente trasmissibili?e altre patologie?
- Risposta di :
- Buongiorno giordana,
in base alla situazione da lei descritta le possiamo dire che il rischio di trasmissione di HIV è praticamente nullo anche se teoricamente possibile. Altre malattie che potrebbero essere trasmesse in questo caso sono l'epatite B e C e anche per queste il rischio è davvero basso.
Se vuole, però, può effettuare il test per queste malattie per avere una conferma a 90 giorni dall'episodio, ma solo per una sicurezza in più. In teoria è praticamente nulla la possibilità di contagio.
Cordiali saluti,
Giulia Marini