Scheda quesito
- Nickame:
- geox81
- Data:
- 24/02/2012
- Quesito:
- salve, volevo chiedervi dei chiarimenti, ho avuto una relazione di due mesi con sesso penetrativo protetto io attivo lui passivo, ho fatto anche sesso orale attivo ma estremamente in maniera rara lo ricevevo piu' che farlo e mi è capitato durante il petting di entrare ed uscire per pochi secondi dal suo ano. dopo due mesi e mezzo scopriamo che lui è hiv positivo. faccio subito un test dopo 4 giorni che scopro il fatto e risulta negativo, anche se nn è stato fatto calcolando i 30 giorni dall'ultimo rapporto sta di fatto che cmq facevamo sesso da due mesi e mezzo e cmq una fetta di rapporti e stata scongiurata. Comunque attendo i 30 giorni richiesti e il test di 4 generazione dirulta negativo...la dottoressa mi ha detto che già questo test di ultima generazione è altamente attedibile e mi rassicuro in attesa di fare quello a 3 mesi. Conosco un ragazzo usciamo una sera ci baciamo e lui mi fa sesso orale attivo su di me, mi sento preoccupato, ho paura che potrei cmq contagiarlo, so che il test è negativo e fondamentalmente cmq nn è stato l'unico che ho fatto, da forza anche il test fatto prima che cmq copre il primo mese e mezzo di rapporti cmq protetti. la domanda è questa esistono casi sieroconversioni avvenuti dopo i 30 giorni con test negativo? quanto posso stare tranquillo di nn avere contratto il virus? i test di 4 generazione sono attendibili a 30 giorni?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Geox81,
il risultato del test effettuato a 30 giorni dal contatto ha già una buonissima attendibilità; tuttavia, data la possibilità (rara ma presente) di sieroconversione tardiva, è opportuno confermare il risultato a 90 giorni dall'accaduto.
Il comportamento più sicuro da tenere nel suo caso sarebbe dunque quello di astenersi da rapporti a rischio fino alla conferma definitiva del risultato del test.
Cordiali saluti,
S. De Pietri, dr. G. Guaraldi