Scheda quesito
- Nickame:
- perplesso
- Data:
- 23/07/2011
- Quesito:
- Buongiorno dtt.guaraldi ma ancora non capisco dopo aver trovato questo video al minuto 17 della dssa gervasoni che parla semplicemente di aver visto alcune sieroconversioni di 10 mesi io voglio capire se fossi io un suo paziente con linfonodi ingrossati ormai da mesi e con test 20gg negativo ,90gg negativo,180gg negativo tutti di IV generazione..potrei aver di nuovo rapporti sessuali non protetti con partner sicuramenti hiv- O è meglio di no,visto che la DSSA parla di 12 mesi ?? questo è il video http://***.corriere.it/?vxChannel=Puntoitalians&vxClipId=2524_44916faa-0214-11df-866a-00144f02aabe ..pero' non è possibile che nel 2011 non si riesca a capire quale sia il periodo finestra se solo osistono dubbi perchè non vengono eliminati test anticorporali e usati solo quelli HIV-RNA !! da quanto ho capito qui in italia al governo si preferisce spender soldi nelle autoblu piuttosto che nella salute!!!grazie di nuovo e buone vacanze..
- Risposta di :
- Gentile Perplesso,
come già precedentemente rispostole in più occasioni, il periodo finestra degli attuali kit in commercio è di 90 giorni.
L'esperienza della dr.ssa Gervasoni che lei riferisce nel video è da considerare una esperienza personale e non un dato di letteratura influente.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi