Scheda quesito
- Nickame:
- masterofpuppets
- Data:
- 23/06/2011
- Quesito:
- Buon giorno , da qualche mese frequento una ragazza del quale mi sono innamorato , facciamo sesso sempre protetto, escluso quello orale, dove sia io che lei non utilizziamo nessuna protezione. Dopo un po' che ci conosciamo mi ha rivelato di essere siero positiva, Prende i farmaci salva vita, e la sua carica virale è bassa avendolo scoperto appena contagiata. Questa mattina ho eseguito il primo test, nel caso io sia negativo vorrei sapere quali sono i metodi più "sicuri",e quali pratiche dovrei eliminare per non essere contagiato volendo continuare a frequentarla in quanto la amo . Naturalmente appena potrò parlerò anche con il medico che la segue. Grazie per l attenzione
- Risposta di :
- Buongiorno masterofpuppets,
per prevenire la trasmissione dell'HIV nel caso lei risulti negativo al test è necessario usare sempre il preservativo durante ogni tipo di rapporto sessuale ( preferibilmente anche per quelli orali anche se il rischio è più basso) ed evitare i contatti diretti con sangue e secrezioni nel caso avesse tagli o ferite sanguinanti.
Le consiglio inoltre di eseguire periodicamente il test per avere conferma che il suo stato sierologico non sia cambiato.
In caso di infortunio per rottura del profilattico può accedere alla profilassi post esposizione con farmaci antiretrovirali.
Cordiali saluti,
Giulia Marini