Scheda quesito
- Nickame:
- BADUH
- Data:
- 21/06/2011
- Quesito:
- gentile staff,mi è stato segnalato il vostro sito da mio cugino e allora volevo approfittarne per porvi una domanda..
il quesito è il seguente..
con il mio nuovo ragazzo non c'è stato alcun tipo di rapporto sessuale per il momento..ma solo una masturbazione reciproca.
L'ansia mi prende dal fatto che a volte nel masturbarsi molto vicini è capitato un paio di volte che una goccia del suo sperma durante la sua eiaculazione arrivasse fno alla mia bocca all'esterno...non so per certezza anche perche presa dal momento se mi fosse entrata qualche volta all'interno o no..la mia domanda e la seguente se mai durante un'evento del genere una goccia puo entrare nella mia bocca puo considerarsi un contatto diretto o no? visto che praticamente io non sto effettuando sesso orale.
vi ringrazio in anticipo con la speranza che mi illuminiate di più su questo mio dubbio..buona serata.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Baduh,
il contatto che lei descrive tra una goccia di sperma e la bocca non è considerato a rischio per la trasmissione di HIV. In generale il contatto tra liquidi biologici potenzialmente infetti e cute integra non è considerato a rischio.
Se non conosce lo stato sierologico del suo ragazzo, potete decidere di eseguire insieme un test HIV (è anonimo, gratuito e non serve la richiesta del medico) per vivere la vostra sessualità senza ansie.
Saluti
dr.ssa M.Ferrara, dr.G.Guaraldi