Scheda quesito
- Nickame:
- omar
- Data:
- 07/06/2011
- Quesito:
- Buon giorno dottori , cerco di spiegarvi quello che mi è successo circa una decina di giorni fa , per capire se ho potuto effettivamente ricevere una qualsiasi MST e l ‘HIV. Ho avuto un rapporto con una prostituta che mi ha praticato una masturbazione con il preservativo . Quando me lo ha indossato , potrebbe , ma non ne sono sicuro , avermi toccato per qualche istante il mio glande .
Il mio pene in tutto il rapporto non è mai stato completamente eretto , però il glande è stato sempre coperto . Nel frattempo che mi praticava la masturbazione , mi ha toccato il tronco del pene che risultava scoperto e palpato i testicoli . Io le ho palpato il sedere e toccato superficialmente l’ano e la vagina con le dita , senza penetrarle , e preciso che non avevo alcuna ferita evidente . Alla fine del rapporto mi sono sfilato il preservativo e probabilmente mi sono toccato con la stessa mano che ho utilizzato per toccarla .
Sono molto in ansia ed ho paura di aver commesso un gravissimo errore a causa di una mia sciocca debolezza di un momento che non ripeterò mai più in vita mia , e non vorrei mai trasmettere una qualsiasi malattia alla mia compagna . Potreste cortesemente rispondermi . Grazie. Cordiali saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Omar,
l'episodio che ha descritto non è a rischio di trasmissione di HIV o di qualsiasi altra MST. Non è infatti sufficiente il semplice contatto con le mani per la trasmissione di HIV.
Cordiali saluti
F. Azzali, dr G Guaraldi