Scheda quesito
- Nickame:
- maxcor
- Data:
- 29/05/2011
- Quesito:
- Salve dottori,
il quesito che vorrei porvi è circa l'opportunità di fare un test per hiv in seguito all'episodio che vado a descrivere.
3 settimane fa ho avuto avuto un rapporto con una prostituta che si è espletato nel seguente modo. Lei ha masturbato il mio pene toccandolo non direttamente perchè ho continuato ad indossare le mutande. Durante questa fase ho toccato la mano della prostituta, le ho baciato una guancia e le ho accarezzato la parte bassa della schiena (non direttamente a pelle perchè è rimasta sempre vestita).
Tornando a casa guidavo e credo certamente di essermi stropicciato gli occhi e il naso, oltre aver fumato una sigaretta e probabilmente essermi toccato le labbra (che ho sempre piuttosto screpolate).
Giunto a casa mi sono masturbato di nuovo toccandomi attraverso le mutande umide per l'episodio di qualche minuto prima. Poi ho cercato di dormire e non mi sono lavato le mani fino al mattino successivo. E quindi mi sarò ancora grattato e strofinato occhi e pelle come anche labbra e naso molto molto probabilmente. Specialmente al risveglio, attendendo di poter andare in bagno a fare la doccia in quanto era occupato.
In queste tre settimane ho avuto forti mal di gola, ho usato prima antibiotici e poi antiinfiammatori. Il medico mi ha visitato solo di recente quando il sintomo era ormai sfumato e mi ha detto che non presentavo assolutamente placche batteriche.
Oltretutto ho notato la comparsa di puntini che sembrano nei sulle braccia e sui fianchi e anche qualche foruncolo.
Ho avuto anche dei mal di testa.
Sono davvero in uno stato di forte ansia e continuo a leggere e leggere su internet esempi di modalità di contagio.
Visto l'accaduto descritto sopra è bene fare il test? E' bene preoccuparsi? La paura mi deriva soprattuto dal fatto che comunque la ragazza essendo una prostituta poteva avere ancora tracce di sperma di clienti precedenti sulle mani, purtroppo quando è venuta con me aveva da pochissimo lasciato il precedente.
- Risposta di :
- Gentile Maxcor,
l'episodio che Lei descrive non è da considerarsi a rischio di trasmissione HIV poichè il virus non sopravvive al di fuori del corpo, nè sulla cute integra, nè sugli indumenti.
La sintomatologia che riferisce non è verosimilmente correlata a tale infezione, La invitiamo dunque a stare tranquillo e a fare riferimento al suo medico.
Cordiali Saluti, E. Salsi, dr.ssa Vallini