Scheda quesito
- Nickame:
- luxor
- Data:
- 11/05/2011
- Quesito:
- Egr. dottori Vi ringrazio per la risposta, credo di archiviare cosi la storia con questo test a 29 gg visto che tutti mi hanno detto no essere a rischio. volevo precisare che la mia intenzione di diventare donatore dipende dal fatto che voglio mettere la testa a posto.
Visto che è stato l'unico rapporto a rischio.. penso di poter provare a fare qualcosa per gli altri anche se faccio già parte del volontariato..
Per quanto riguarda la promiscuita anche chi non ha partner fissi ma è etero dovrebbe porsi lo stesso problema o lo dite solo perche ho fatto una sciocchezza con un altro uomo?
grazie infinite
- Risposta di risponditore non trovato:
- Egr. Luxor,
la promiscuità sessuale è un criterio di esclusione dalla donazione a prescindere dall'orientamento sessuale: etero/omo/bisessuale non fa differenza.
Ci sono diversi modi per rendersi utili per la comunità, la donazione di sangue è un atto molto altruistico ma non è l'unico. Per "mettere la testa a posto" potrebbe risultarle di maggiore supporto un colloquio con uno psicologo per affrontare vis a vis certe tematiche emerse nei suoi quesiti.
Distinti saluti
G. Gianolio, Dr G.Guaraldi