Scheda quesito
- Nickame:
- rosy
- Data:
- 15/04/2011
- Quesito:
- salve a tutti, ho fatto sesso con un ragazzo appena conosciuto in discoteca protetto correttamente con il preservativo. Quando stava per venire per eccitarsi di più, si è tolto il preservativo e mi ha chiesto di stimolarlo manualmente. Così ho fatto ma lo sperma misto a sangue mi ha schizzato negli occhi e in bocca provocandomi bruciore negli occhi e in bocca un brutto saporaccio e non ho sputato per non farlo rimanere male. ho chiamato il numero verde del vostro sito e la risponditrice mi ha detto che gli acidi della bocca uccidono qualsiasi virus presente nello sperma e dovevo avere una ferita enorme in bocca sanguinante per rischiare, mentre lo schizzo negli occhi il rischio è talmente teorico da essere nullo. Non mi sono fidata perchè ancora non vi conoscevo ed ho preferito esporre la teoria al mio medico di fiducia e mi ha confermato tutto, non faccio test nè per epatiti A-B-C e nè per aids?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Rosy,
come lei stessa ci ha riferito, il corretto uso del preservativo durante il rapporto penetrativo l'ha protetta dai rischi più cospicui che questo tipo di contatto avrebbe comportato.
Tuttavia, come le hanno riferito esiste un rischio teorico anche per il contatto di sangue e liquido spermatico con la mucosa orale e congiuntivale: tale rischio è teorico e remoto, ma non uguale a zero.
Pertanto le consigliamo di fare un test HIV a 30 giorni dall'episodio e un secondo, per conferma, a 90 giorni.
Allo stesso modo, le suggeriamo uno screening per epatite B e C, il cui esito sarà da considerarsi definitivo a 6 mesi dall'accaduto.
Cordiali saluti, S.Paderni.