Scheda quesito
- Nickame:
- Marco84
- Data:
- 15/04/2011
- Quesito:
- Gentili dottori vi scrivo per valutare se è necessario effettuare il test in seguito a 2 episodi che mi sono capitati poco tempo fa:
1)al termine di una partita di calcetto sono entrato in contatto col sudore di un ragazzo sieropositivo ( c'è stato un contatto guancia/guancia nel momento del saluto)(8 mesi fa)
2) rapporto orale protetto ricevuto da una prostituta. (4 mesi fa)
Dalle mie conoscenza mi risulta che non ho corso rischi , ma ultimamente sto andando in paranoia a causa di una micosi all'inguine e alle ascelle (oltre a dolori ai linfonodi) che non riesco a risolvere.
Vi chiedo 1) se è necessario il test e 2) se tali sintomi qualora riconducibili ad un eventuale contagio possano manifestasti entro 8 o 4 mesi.
- Risposta di :
- Salve Marco84,
come ha detto lei il contatto con il sudore di un sieropositivo consiste in un rischio nullo, e per quanto riguarda il sesso orale, usando il preservativo in modo corretto il rischio è comunque nullo. Riguardo alla micosi che lei descrive, può stare tranquillo, non si può considerare un sintomo dell’infezione da HIV, le consigliamo piuttosto di parlarne col suo medico curante.
Cordiali saluti, V. Cocchi