Scheda quesito
- Nickame:
- Uno qualunque
- Data:
- 14/04/2011
- Quesito:
- Buongiorno,
Ho avuto per la prima volta un rapporto sessuale con una prostituta. Il rapporto è stato protetto per tutta la durata della penetrazione vaginale e della fellatio sul glande. Il preservativo NON era applicato al momento della "fellatio testicolare" o nel momento di altri preliminari orali effettuate su altre zone del corpo (petto), comunque non sottoposte a traumi o tagli sanguinanti.
Il preservativo non si è rotto durante il rapporto.
Fatto salvo il fatto che tra 3 mesi effettuerò cmq il test, mai fatto in precedenza, posso ritenere questo rapporto a rischio?
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno uno qualunque,
il comportamento da lei descritto non è a rischio per la trasmissione HIV. Nella fase penetrativa e di sesso orale il preservativo rappresenta una barriera sicura per la trasmissione del virus. Può stare tranquillo.
Riteniamo molto importante la sua decisione di eseguire comunque il test HIV: conoscere il proprio stato sierologico è fondamentale per poter vivere tranquillamente la propria vita di relazione.
Saluti,
L.Ronzoni, dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi